Incontri con assistenti sociali del minore indagato

Si pensi ai casi di abusi familiari. È il giudice a doverlo stabilire. Il giudice dovrà, a seconda del caso, indicare le modalità e la frequenza del diritto di visita del genitore non affidatario. Due bambini maschio 8 e femmina 6 si sono lasciati quando la bambina aveva 5 anni. Salve, mia nipote ha 17 anni e vorrebbe partire per la Polonia in questa settimana con una sua amica senza la madre. Il padre quando la vede non si prende cura di lei, non è collaborativo, dice bugie e la porta il posti con donne con cui lei non vuole stare. Quando è con lei dice parolacce, addirittura lei ha pure provato a difendermi quando lui mi ha tirata per i capelli durante una lite. Minaccia di denunciarmi se lo contatto per la bambina alla quale ha dato di bugiarda perchè mi diceva la verità su cosa faceva con lui. Io mi chiedo e possibile questa cosa? Aspetto con ansia una sua risposta grazie e buona giornata R N. Violenza domestica in presenza di minori,alcool,stolking grave a me e ai bambini,un decreto del tribunale dei minori che lo obbliga a proseguire il sert,e a fare avere un certificato di guarigione completa. Un ordine cautelare per stolking,dopo un mese incontri con assistenti sociali del minore indagato mezzo,sospeso fino ad udienza penale. Decisioni tra avvocati e noi,in attesa della sentenza del 3 Ottobre. Mi faccia sapere per favore! Buongiorno Avvocato ho 49anni divorziato da 5 e ho un figlio di 11anni Lorenzo.

Incontri con assistenti sociali del minore indagato 130 risposte a “QUANDO INTERVENGONO I SERVIZI SOCIALI?”

Quello che faccio con questi articoli è cercare di spiegare come funzionano le cose in modo semplice. Nei giorni scorsi era comparsa anche qualche scritta contro gli amministratori, che comunque non aveva destato particolare preoccupazione. Sono molto preoccupata, perché le due sorelle urlano e si picchiano di continuo, spesso davanti ai bambini, che finiscono in mezzo anche loro e vengono urlati e picchiati. Comunque non ho fato denuncia ex marito solo perché e babbo di mio figlio è un medico che non sa far altro , ho tenuto nota per 15 mesi in struttura facendo vedere chi sono. Ho vissuto una esperienza traumatizzante con mio figlio e ho visto tutelare mio ex marito. Mio fratello è succube di in questo caso una donna padrone!!!! Qualche volta mi è capitato di parlare con questi bambini e ho notato che si rivolgono agli altri con rabbia, bestemmiando e insultando gli interlocutori. Mi potete aiutare a portare mio marito in italia lui si trova in tunisia. Se lo ritiene mi scriva in privato! Questa fase avvia due relazioni a livello istituzionale: Salve ho una domanda da fare.. Sono tanti anni che lavoro nel sociale e non ho mai visto allontanare un minore se non in casi di violenza, abbandono o non curanza.

Incontri con assistenti sociali del minore indagato

Il divieto di incontri sancito dai servizi sociali che si stanno occupando della tutela del minore a quanto pare sarebbe giustificato dal fatto che il papà e il figlio per un certo periodo - a. intervista con aspetti negativi e positivi del lavore degli assistenti sociali. E, se necessario per l’interesse e la salute psicofisica del minore, potrà adoperare alcune cautele, quali ad esempio la presenza di un operatore dei Servizi Sociali durante gli incontri tra il genitore e il figlio minore. - di effettuare l’ audizione del minore con adeguata preparazione tecnica ed emotiva; - di aver rapporti diretti con tutti gli operatori pubblici del settore (Tribunale per i Minorenni, A.S.L., Servizi sociali dei comuni, Provveditorato agli studi, istituti che.

Incontri con assistenti sociali del minore indagato