Incontri uomini e religioni organizzati dalla comunità di santegidio

La Comunità di Sant'Egidio vive l'impegno ecumenico come amicizia, preghiera e ricerca dell'unità tra i cristiani del mondo intero. Giovanni Paolo II nella Comunità ha raccolto l'invito finale del Papa in quello storico incontro: Da allora, attraverso una rete d'amicizia tra i rappresentanti di differenti fedi e culture in oltre 60 paesi, la Comunità ha promosso un pellegrinaggio di pace, che ha fatto sosta, d'anno in anno, in diverse città europee e mediterranee. Ai due incontri di Roma e ha fatto seguito quello di Varsavia, dal titolo " War never again ", nel settembrein occasione dei cinquanta anni dall'inizio della seconda guerra mondiale. Quindi gli incontri di Bari, Malta e, nel quello di Bruxelles "Europa, religioni, pace ", sul tema dell'unità europea e del suo rapporto con il Sud del mondo. Nel il pellegrinaggio ha fatto sosta a Milano incontri uomini e religioni organizzati dalla comunità di santegidio, negli anni seguenti, ad Assisi e poi a Firenze. Una riunione particolare si tenne nel a Gerusalemme, nel cuore della Città Santa, sul tema "Insieme a Gerusalemme: Dio, l'uomo, i popoli", per la prima volta organizzato dalla Comunità insieme alla Chiesa ortodossa di Romania. Il dialogo deve continuare". L'Incontro, dal titolo "Lo spirito di Assisi a Cracovia" si tiene dal 6 all'8 settembre

Incontri uomini e religioni organizzati dalla comunità di santegidio Contenuti correlati

Le religioni, se non perseguono vie di pace, smentiscono sé stesse. Il dialogo deve continuare". Ai due incontri di Roma e ha fatto seguito quello di Varsavia, dal titolo " War never again ", nel settembre , in occasione dei cinquanta anni dall'inizio della seconda guerra mondiale. Il ricordo di Modesta Valenti. La Comunità di Sant'Egidio è un movimento internazionale di laici presente in più di 70 paesi nel mondo. Quindi gli incontri di Bari, Malta e, nel quello di Bruxelles "Europa, religioni, pace ", sul tema dell'unità europea e del suo rapporto con il Sud del mondo. Un mondo senza pena di morte. Preghiera, poveri, pace sono al centro dell'impegno gratuito e volontario di tutti coloro che ne fanno parte. Preghiera in streaming e Podcast. L'inaugurazione della struttura avvenne il 24 gennaio del , alla presenza della regina Elena. È urgente elaborare assieme memorie di comunione che risanino le ferite della storia, è urgente tessere trame di pacifica convivenza per l'avvenire. Scrivere a un condannato a morte. Da allora fino al fu adibito a collegio per ospitare i figli delle famiglie bisognose romane.

Incontri uomini e religioni organizzati dalla comunità di santegidio

Quindi gli incontri di Bari, Malta e, nel quello di Bruxelles "Europa, religioni, pace ", sul tema dell'unità europea e del suo rapporto con il Sud del mondo. Dio, l'uomo, i popoli", per la prima volta organizzato dalla Comunità insieme alla Chiesa ortodossa di Romania. Gli Incontri Internazionali "Uomini e Religioni" sono iniziati alla metà degli anni Ottanta, per iniziativa della Comunità di Sant'Egidio, con lo scopo di promuovere la conoscenza reciproca e il dialogo tra le religioni, nell'orizzonte della pace. Facendo seguito alla Giornata Mondiale di Preghiera di Assisi, convocata da SS. La Comunità di Sant'Egidio è un movimento internazionale di laici, che si fonda su preghiera, poveri e pace. La Comunità di Sant'Egidio è un movimento internazionale di laici, che si fonda su preghiera, poveri e pace. Lea Polgar aveva 5 anni quando le leggi razziste del la allontanarono dalla sua scuola. Un video per #nondimenticare. Il programma della XXVII edizione dell’Incontro Internazionale Uomini e Religioni promosso dalla Comunità di Sant’Egidio verrà presentato martedì 10 settembre alle ore 11,30 in una conferenza stampa presieduta dal prof. Marco Impagliazzo, presidente della Comunità, presso la Sala Marconi della Radio Vaticana in piazza Pia 3.

Incontri uomini e religioni organizzati dalla comunità di santegidio